Afte persistenti e dolorose

Buonasera,
Premetto che so già di essere sottopeso e la mia dieta è veramente povera di verdure e frutta e per ovviare tale problema sto cercando di rivedere il mio intero regime alimentare.
Detto ciò ho sempre sofferto, anche per motivi genetici di lunghi periodi di afte in bocca anche più di due/tre per volta. Ma questa che ho attualmente è particolarmente persistente ampia e dolorosa, è simile a una piaghetta (si trova proprio sulla gengiva nella parte di attaccatura dei denti), ho provato a debellarla come faccio sempre: collutorio specifico e cortifluoral localizzato ma niente questa volta sembra proprio che abbia sviluppato gli anticorpi :((( ormai è da una settimana che sto così, ho anche le ghiandole ingrossate sotto il collo e non riesco nemmeno a piegarlo per il dolore che sento. Purtroppo sono in vacanza e non posso rivolgermi al mio medico di fiducia. Potete aiutarmi?Localmente sono passata ad afta med scudo ma nulla... Per le ghiandole ho cominciato a prendere( da 2 gg) Flomax pillole una volta al gg e devo dire che il dolore (anche dell’afta si riduce di moltissimo ma poi la sera ricompare dopo che termina l’effetto dell’antinfiamnatorio) continuo per almeno 5 gg?
Grazie mille Laura.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, qualora fosse aftosi il tutto regredira spontaneamente tra 10 giorni, qualora non regredisse occorre visita presso un Odontoiatra che si occupa di patologia orale. Il medico di base non é disponibile, ma un controllo alla guardia medica o al medico turistico é consigliato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/