Massa addome

Buonasera,
da un paio di mesi ho notato la presenza di una certa massa dura nell'addome molto in basso, sotto l'ombelico, a destra. La sento solo da sdraiata, schiacciando la pancia, al tatto assomiglia a un muscolo. Non ha sempre la stessa dimensione, alle volte è diventata grossa fino addirittura a sporgere leggermente dalla pancia - sempre da sdraiata -, altre volte quando è più piccola si sente solo schiacciando tanto, e altre volte mi sembra che cambi posizione e vada in basso al centro, e non più a destra. Non ho altri disturbi. Esame completo urine è a posto, l'emocromo anche, il ferro è basso - il medico di base ha detto che ho i globuli rossi piccoli per costituzione -, e anche la vitamina D è bassa. Il mio medico è stato abbastanza sbrigativo, non ha sentito la massa, ma ha detto che è normale, e che si tratta dell' intestino cieco, ma a me sembra strano che l'intestino cieco si senta così tanto, e soprattutto si gonfi al punto da sporgere dalla pancia. Posso stare tranquilla oppure potrebbe essere qualcos'altro? In quest'ultimo caso che cosa devo fare? C'è qualche esame che potrei fare per escludere altre possibilità? Preciso che peso attorno ai 50 kg quindi non ho molto adipe sull'addome
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo, a distanza e senza visita, che il suo medico abbia ragione.
Faccia una ecografia per confermare questa ipotesi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia