Capsula ingerita

Buongiorno,
una settimana fa il mio odontoiatra ha dovuto togliere una capsula definitiva in ceramica x fare un lavoro di pulizia interna del dente a causa di un infiammazione.
Dopo di che mi ha riattaccato la capsula in modo provvisorio,ieri mattina a colazione inavvertitamente la capsula si è staccata e accidentalmente l ho ingerita.
Inutile dire che dato il costo dell'oggetto se fosse possibile vorrei recuperarlo,ma ad oggi dopo 24 ore non ho trovato nulla nelle feci.
è possibile che ci voglia più tempo ?oppure è possibile che sia rimasta impigliata da qualche parte durante la digestione?

grazie 1000
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente verrà partorita nelle prossime ore, a volte la si ritrova dopo 3,4 giorni, qualora non ritrovasse nulla, una RX addome in Bianco é consigliata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Secondo lei posso rimanere senza capsula x giorni?il dente sotto,come riferito dal suo collega è stato curato e chiuso ma ho paura a masticarci...
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Certamente va rispettato e appena é possibile il tutto va rivisto.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Ad oggi ancora non ho trovato nulla...e sinceramente inizio a pensare che data la difficoltà della cosa potrei non aver cercato benissimo...Ora ho chiamato il mio dentista(che è in ferie fino a settembre)e mi ha detto di stare tranquillo che il dente può rimanere così non succede nulla...lei cosa mi consiglia?
Avevo anche pensato di rifare una capsulina provvisoria presso un altro studio in modo da stare più tranquillo, lei cosa ne pensa?

Grazie mille dottore
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Personalmente starei alle indicazioni del suo odontoiatra, senza inventarmi nulla, visto che lui é un esperto che conosce il caso. La ricerca potrebbe non essere andata a buon fine, ma non abbiamo nessuna certezza, per cui valuterei un eventuale RX.