Infezione dente incapsulato

Buongiorno sono in vacanza e da due giorni ho un dolore lancinante a un dente ricoperto e incapsulato una dozzina di anni fa...mi sono recato da un dentista del posto..dopo una lastra mi spiega che vi e'una bella infezione sotto al dente ma che tuttavia trova la cosa strana perche' la devitalizzazione del dente rusulta fatta a hoc e la radice non e'spezzata...mi prescrive antidolorifico tora-dol 15 gocce x max tre volte al di...piu cura antibiotica rinandandomi al mio dentista di fiducia a vacanza conclusa...ma hai me x ora le vacanze non me le godo x nulla...l effetto dell anti dolorifico dura tre ore poi lentamente il dolore aumenta fino a livelli quasi insopportabili e lantibioco dopo 2 gg non ha dato benefici evidenti....in attesa di risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Gentile paziente, senza visita clinica ed eventuali esami come la radiografia eseguita, difficilmente potremmo aggiungere altro rispetto a quello che le ha riferito il collega che ha fatto la visita. Entro le 72 ore l'antibiotico dovrebbe dare effetti positivi. In caso contrario dovrà fare un ulteriore controllo

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore stasera va meglio ma ho dovuto esagerare con gli anti dolorofici 15 gocce di toradol alle 9...altre 15 alle 12...una compressa di sinflex alle 15.30 e una alle 20 so di avere esagerato ma non accuso sintomi di sovradisaggio posso stare tranquillo...?
[#3]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Se I sintomi non passano faccia una nuova visita. Gli antidolorifici non danno solo effetti indesiderati immediatamente identificabili e non devono essere sovrapposti due diversi
[#4]
dopo
Utente
E ma ora che hai me l ho fatto devo sottopormi a qualche visita...so di averbe abusato ma il dolore ha preso il sopravvento veberdi rientrero dalle vacanze e andro subito dal mio dentista