Male a un dente solo e antibiotico

Buona sera,
ho un dente che è già stato parzialmente curato tramite cura canalare. Due mesi fa ho curato lo stesso tipo di mal di dente, causato da un'infiammazione, con antibiotico, su indicazione del dentista.
Ora mi ritrovo ad avere il dolore nuovamente localizzato su un solo dente, talmente sensibile, che al solo passare la lingua sopra, il dolore aumenta in maniera esponenziale.
Ora con aulin, il dolore si calma ma non passa. Circa 10 giorni fa, a seguito di una panoramica, il dentista ha notato che il dente era ancora leggermente infiammato. Ora in attesa del rientro del dentista dalle ferie, posso procedere a prendere nuovamente l'antibiotico? ho lo stesso dolore dell'altra volta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, non c'è il suo odontoiatra, ma c'è un medico di base che la può visitare e confermare o meno se la sua scelta è corretta, nell'attesa dell'Odontoiatra. Internet in questo caso non è affidabile.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/