Impianti endossei

Gentili dottori, sono a chiederVi il vostro illuminato parere su quanto mi accade: circa 6 mesi fa ho fatto un intervento, di procedura tradizionale, per posizionare quattro impianti nella arcata inferiore a seguito dell'estrazione di tutti i denti per poi inserire un'ovedenture. A fine dicembre si scopre che per un impianto non è avvenuta l'osteointegrazione. Ieri mi hanno estratto la vite e contemporaneamente inserito un altro impianto per via tras-mucosa (a carico immediato!?).Avrò un controllo fra 15 giorni e poi procederanno alla preparazione della protesi definitiva.
Tutto il lavoro richiederà ancora un paio di mesi per i tempi tecnici e di programmazione del protesista. Nel frattempo continuo a portare una protesi provvisoria.
Mi chiedo: prima di caricare questi benedetti impianti saranno passati 8 mesi, in questo lungo frangente i primi tre impianti quali conseguenze possono subire per il mancato carico dal momento che ho sentito dire che con il passare del tempo l'osso si ritrae per un processo fisiologico?
Scusate lo sfogo ma non mi sarei mai aspettata un protrarsi così lungo della situazione dal momento che mi era stato detto che il tutto avveniva in quattro mesi.
Vi ringrazio per la vostra attenzione e disponibilità e vi saluto caramente.

Daniela
[#1]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
gentile paziente, stia tranquilla non succederà nulla, quando sarà il momento caricherà tutti gli impianti. Un pò di pazienza.
Distinti saluti
[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Assolutamente niente. Pensi che il protocollo iniale di carico implantare era appunto di 4-6 mesi ed in casi particolari anche 8. Quando si tratta di protesizzare degli impainti bisogns essere molto scrupolosi nella scelata dei tempi e delle tecniche. Ritengo che il collega abbia ritardato i tempi solo nel suo interesse in modo da consegnarLe una protesi adeguata.
Un pò di pazienza.
saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori, grazie della vostra rassicurante risposta.
Con tanti abusi perpetrati in internet, voi con due parole potete dare serenità a tante persone.
Un messaggio di bontà che viaggia in rete.
BRAVI
[#4]
Dr. Angelo Rossi Dentista 127 2
Inoltre aggiungerei che la non integrazione di 1 impianto non è la fine del mondo a volte capita ma è importante potervi porre rimedio come è stato fatto nel suo caso.
La progettazione e la costruzione di una buona protesi richiede diversi passaggi e molte prove in poche parole un po' di tempo.
Saluti

Dr. Angelo Rossi

dott.angelo.rossi@gmail.com