Il bite potrebbe fare peggiorare la situazione?

Salve ho 17 anni e da qualche giorno ho iniziato a portare il bite per un problema alla mandibola, fa il clic. Non so se faccia peggiorare o è troppo presto per dirlo dopo solo qualche giorno? Il mio dentista mi ha fatto il bite che quando lo metto fa appoggiare prima i denti dietro. Ora alla mattina i miei denti appoggiano più sul davanti, di preciso sui primi molari, prima dei canini. Inoltre la mattina ho la mascella indolensita e devo farla scrocchiare, lo faceva già prima ma non così intesamente. Ps, a volte quando serro i denti o apro la mandibola fino a fare il clic, ho delle fitte al cranio, è normale per questo tipo di problema?
E da qualche anno soffro di cervicale e problemi alla schiena. Rigrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"....Il mio dentista mi ha fatto il bite che quando lo metto fa appoggiare prima i denti dietro...."

Non sappiamo per quale motivo le è stato prescritto il bite,a monte manca una diagnosi.Inoltre non sappiamo se il click avvertito si accompagna ad altri sintomi disfunzionali temporo-mandibolari

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

"....Ora alla mattina i miei denti appoggiano più sul davanti, di preciso sui primi molari, prima dei canini. Inoltre la mattina ho la mascella indolensita e devo farla scrocchiare, lo faceva già prima ma non così intesamente...'"

Delle due o il bite deve essere rivisto o non è quello adatto.Purtroppo senza poterla visitare ed avere report clinici on line é impossibile aggiungere altro.
Si chiarisca meglio con il suo dentista oppure nel caso di peggioramento della sintomatologia consulti uno Gnatologo che è la figura di riferimento per i problemi legati all'ATM.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia