Vi prego aiuto! Sono disperata,afte senza sosta

Gentili dottori spero vivamente di avere una risposta. Sono triste e in ansia perché nessuno sa darmi una risposta e io non so più cosa fare. Sono una ragazza di 21 anni, conduco una vita normale con alimentazione normale. Questo ultimo anno soffro in continuazione di afte! Senza sosta, all’inizio c’erano alcuni periodi di assenza ma ultimamente non mi lasciano un giorno tranquilla. Uso Alovex per alleviare il dolore e bruciore. Da 1 mese,ne guarisce una e ne riappare subito un altra. Sono sempre triste perché non trovò una risposta, sono stata dal dentista ha accettato che si tratta di afte ma non sa la causa. Ho fatto le analisi di routine più vitamina b12 e sono tutte nella norma. Sono molto spaventata perché so che l’alfte Può nascondere malattie molto serie, per favore se c’è qualche altro prelievo/valore che posso controllare oppure qualcosa da fare vorrei saperlo, vi prego aspetto risposte, grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, l'aftosi recidivante può essere curata, dovrebbe richiedere una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la risposta! Sono stata dal mio dentista, ha solo accertato che si tratta di afte ma non sa di cosa diviene. Cosa mi consiglia di fare?? Andare da un dermatologo adatto per la mucosa orale? Inoltre quali analisi posso fare? Oltre a quelli di routine e di allergie, la prego aspetto risposte grazie di cuore.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Il sospetto diagnostico del suo odontoiatra può essere corretto, ma la conferma e le cure le può prescrivere un Odontoiatra che si occupa di patologia orale, che è lo specialista di queste patologie.
[#4]
dopo
Utente
Grazie gentile dottore, sono molto felice della sua risposta, ma come analisi c’è qualche altro valore che posso controllare? La prego me lo dica. Grazie infinite
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Ci possono essere molti valori che possono essere accertati, ma questi dipendono dal quadro clinico e dalla sua anamnesi. I suoi ringraziamenti sono graditi.
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta, in attesa di trovare un buon specialista mi sono recata nuovamente dal mio medico, che mi ha detto di fare lavaggi con bicarbonato e sciacqui con micostatin, anche se sinceramente sono molto scettica, perché penso che le afte è una conseguenza a qualche altro problema. Speriamo che non sia nulla sono davvero stanca!