Dente a metà..

Buona sera, volevo chiedere delle informazioni..Io ho paura del dentista..davvero tanta non riesco nemmeno a stare ferma..però l altro giorno ho fatto la visita perché un dente mi si e rotto a metà..Si vede la gengiva..mi ha detto che ce da devitalizzare..ho visto come si fa con il dente intero..ma io che ho già metà gengiva fuori volevo.sapere dura di meno?? Volevo sapere nei dettagli cosa farà..dato che deve bucare solo la gengiva..posso chiedere di non fare l anestesia?? Grazie..
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
L'anestesia per la devitalizzazione è obbligatoria.Per la procedura della cura canalare non intravedo grosse difficoltà una volta preparato il campo operatorio.Chieda tutti i dettagli al suo dentista.Per "vincere le paure" chieda anche se pratica la sedazione cosciente.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta..Non essendoci più metà dente dice che durerà di meno!? Mi scusi ma cerco risposte in modo da potermi tranquillizare e affrontare la situazione con calma..
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se intende la durata della devitalizzazione, bisogna vedere per darle una risposta esaustiva, e questo può dirlo solo chi l'ha in cura non avendo a disposizione report clinici.Se invece si riferisce alla durata del dente,una volta ricostruito,sarà opportuno coprirlo con una corona protesica.