Teratogenicita' del farmaco virgan gel oculare per il trattamento dell'herpes oculare

Buongiorno, circa due settimane fa mio marito ha avuto herpes oculare curato con farmaci tra cui Virgan gel oculare per alcuni gg. Nel libretto delle istruzioni virgan è segnalato come teratogeno e si consiglia di evitare tentativi procreativi per tre mesi. Secondo i ns. medici di famiglia e il ginecologo un farmaco ad uso topico non può dare questi effetti avversi.
Cosa ci consigliate visto che siamo in ricerca prole? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
signora LEI ora è incinta?

Suo Marito è guarito?

Era certamente ERPES?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Io non sono incinta, lui è guarito la settimana scorsa ed era herpes di sicuro, visto da due oculisti. Ora vorremmo cercare prole, ma abbiamo letto questo presunto effetto avverso che ci bloccherebbe dalla ricerca per tre mesi, vorremmo sapere se è vero..
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
tranquilla!!
[#4]
dopo
Utente
Grazie dott Marino, quindi possiamo procedere secondo lei? Grazie per l'interessamento
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si

certo

come se foste miei figli
[#6]
dopo
Utente
Grazie !