Intolleranza lattosio

Alla cortese attenzione di medicitalia.
Cortesemente vorrei sapere se il valore di riferimento del breck test (4ore) per intolleranza al lattosio che ho effettuato è un risultato di basso, medio, o alto valore. Grazie
Il test della durata di 4 ore ha riportato al 180 minuto 20 e ai 240 minuti 39. Valore segnalato 34.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se non ci fornisce tutti i valori è impossibile dirlo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto, mi scuso per i dati incompleti. Vi riporto lo schema:
Minuti 0, conc.h2ppm 5. Minuti 30, h2ppm 6, DOB 1. Minuti 60, h2ppm 8, DOB 3. Minuti 90, h2ppm 8, DOB 3. Minuti 120, h2ppm 9, DOB 4. Minuti 150, h2ppm 10, DOB 5. Minuti 180, h2ppm 20, DOB 15. Minuti 210, h2ppm 14, DOB 9. Minuti 240, h2ppm 39, DOB 34.

La concentrazione d'idrogeno nell'espirato basale è 5 ppm.
Il picco di concentrazione d'idrogeno nell'intervallo da 20 a 240 è 39 pm a 240 minuti.
L'incremento DOB è 34 pm H2.
Grazie attendo una vostra risposta per sapere se la mia intolleranza è di basso, medio, alto valore.
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Media gravità
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua gentilezza. Cordiali saluti