Glossite o afte lingua

Salve ho sempre una specie di bolle o macchie sulla lingua e vedendo su internet sembrano afte o glossite...spesso pero mi capita che mi prudono e pizzicano tanto specialmente quando mangio,come se la lingua fosse fragile . la lingua non è mai liscia e rossa ma sempre macchie rosa e rosse. In questi giorni mi è capitato di avere oltre a queste specie di bolle/macchie e sensazione di prurito alla lingua, un herpes con labbro gonfio, e un dolore forte credo alle ghiandole. Vorrei sapere cosa potrebbe essere:Se un problema a qualche dente che mi porta sempre infezione in bocca,o qualche intolleranza,allergia,sistema immunitario basso..e da quale medico potrei andare? Sto prendendo mycostatin per queste bolle(consigliato dal farmacista) e una crema per herpes..il mio medico di base pero mi ha detto che non sembrava un herpes e che quelle bolle erano afte e non dovevo usare medicinali. Scusatemi per il testo troppo lungo e per non essere stata molto chiara. Spero in delle risposte grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, il farmacista non è un medico e non esegue diagnosi, il medico di base è un medico che esegue accertamenti diagnostici per arrivare a sospetti diagnostici o ad una diagnosi. Qualora volesse una diagnosi certa, con le corrette cure, dovrebbe rivolgersi al corretto specialista della lingua, che è l'odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2024
Ex utente
Ok la ringrazio lunedi andrò dall odontoiatria