Atm e lievi vertigini

Salve gentilissimi Dottore sono un ragazzo di 33 anni con problemi di ATM a sinistra e da qualche mese di lievissimi vertigini, il tutto è cominciato un anno e mezzo fa con dolori alla mascella sx che si irradiava all'orecchio e poi sotto alla mandibola. Il mio dentista voleva farmi togliere un dente il 27 che è fuori arcata ma per sicurezza riguardo il problema voleva sentire il parere di un chirurgo specialista in questi casi in ospedale.
Il Chirurgo dell'ospedale disse che era un po' pericoloso fare l'estrazione ed opto' di far fare il bite e vedere come andare e cosi' fu.
Faccio non proprio sempre ma ogni 15 mesi una OPT per vedere l'andamento dei denti questa è l'ultima risale al 2 Agosto
https://ibb.co/cpHZzp

Avendo qualche fischio all'orecchio in ospedale l'otorino mi ha fatto prendere NOOFEN per 10gg con una diminuzione fortunatamente del ronzio.

Ancora prima a fine gennaio avevo fatto una RX Cervicale con il seguente referto:
"Vertebre cervicali in asse. Segni di spondiluncoartrosi. Riduzione di ampiezza degli spazi intersomatici C5-C6 e C6-C7. Nei limiti il trofismo osseo."

Il 20 Febbraio ho eseguito un RMN ENCEFALO+C.U.I con studio dell'angolo pontocerebrellare con MDC ed è uscito come risultato una ciste del setto pellucido, il neurologo vedendo la risonanza ha detto che è piccolissima la cisti.

Quello che voglio dire io in conclusione questa nevralgia o come si chiama scusate l'ignoranza si puo' risolvere? Con il Bite va meglio lo utilizzo da soli 3 mesi, ma si puo' guarire del tutto?
Io il bite lo porto sempre solo quando mangio lo tolgo per mezz'ora ma sempre lo utilizzo...come posso fare?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, non è possibile via internet sapere se questa cura la porterà a una guarnizione completa. Questa risposta la può dare solo l'odontoiatra che ha studiato il suo caso e che le ha indicato l'utilizzo del bite.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/