Sangue nella saliva

Salve sono un ragazzo di 26 anni le volevo comunicare che ogni volta che starnutisco dopo un po' mi sento del sangue in bocca, ovviamente è mischiata con la saliva, mi potrebbe dare una riposta così alla Ceca per favore?? Le dico anche che ogni volta lavo i denti mi esce il sangue dalle gengive e quasi sempre ho le gengive un po' gonfie, ma non mi fanno male
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Per la prima domanda ti consiglio una visita ORL,probabilmente avrai delle varicosita' a livello retronasasale o del faringe,per il secondo quesito verosimilmente avrai una gengivite che necessita di una visita odontoiatrica.
Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie per la vostra risposta, un altra domanda ogni sera quando dormo nel sonno inizio a sbavare un po' e alla mattina mi trovo sempre la sbavatura nei cuscini con un po' di sangue.. E ogni mattina ho l'alito cattivo anche se mi lavo i denti. Quando vado a sputare ho la saliva giallastra.. Secondo lei da cosa può essere?