Cosa devo fare ogni giorno per pulire lo spazzolino

Gentile Dottore ,
----------------------------------
- ho 59 anni
- ho molte otturazioni e le gengive delicate
----------------------------------------------
- la gengiva dell' incisivo sx centrale mi sembra più ritirata di circa 2 mm della dx
--------------------------------------
- mi spazzolo i denti senza dentifricio
----------------------------------------------------------------------

- metto e sciacquo lo spazzolino in un bicchiere di carta con acqua e un goccio di colluttorio ( BIOREPAIR ) (attivo zinco PCA antibatterico )
- dopo 4 -5 giorni cambio il bicchiere , acqua e colluttorio
---------------------------------------------
Le volevo domandare ;
------------------------------------------------
- è sufficiente per pulire e disinfettare lo spazzolino ?
------------------------------------------------------------
-perchè la gengiva incisivo sx , è più ritirata di circa 2 mm ?
-----------------------------------------------------------------
- un suo consiglio ?
---------------------------------------------
La ringrazio
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, una posata come la disinfetta? Stia tranquilla che nella nostra bocca ci sono miliardi di batteri, per cui non occorre uno spazzolino sterile. Per le gengive occorre visita, che dovrebbe essere semestrale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/