Devitalizzazione ricostruzione

Salve.
Ho finito la devitalizzazione del mio dente un mese fa e mi manca la ricostruzione da fare che non ho potuto finire per ferie dello studio dentistico ecc.. ora che sono stato un mese con il dente protetto solo dal cotone ma devitalizzato (Non ho avuto nessun dolore) nella prossima seduta della ricostruzione sentiró dolore? HO la fobia siccome nella prima seduta ho sentito un male assurdo perché avevo il dente molto infiammato.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Dalla sua descrizione sembra che il dente sia "rimasto aperto" con dentro il solo cotone e nessun cemento provvisorio.
Mi corregga se ho capito male.Se così fosse vi sarebbero rischi di contaminazione batterica dell'endodonto e fratturativi della corona.
Se invece il dente è coperto da pasta provvisoria l'unico rischio è quello fratturativo.È rischioso far passare troppo tempo dalla cura canalare alla ricostruzione del dente.Comunque sia se tutto è stato eseguito correttamente come credo e nel frattempo non vi sono state complicanze,la semplice ricostruzione o otturazione non sarà un problema,l'unico fastidio eventualmente sarà quello legato agli uncini della diga di gomma.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia