Sensibilità al dente con crepa, dolore nervo facciale

Salve,

Scrivo qui a vuoi per avere un parere esterno per il mio caso che sta diventando un incubo.
Io vivo all’estero, lo scorso Ottobre 2017 , durante una cena avverto un dolore lancinante facendo pressione
sull’ultimo molare, arcata superiore sinistra.
Questo molare ha già subito un’otturazione molti anni fa per una carie.
Il dente dopo quella cena sembrava essere normale, fino a quando dopo una settimana o più ho iniziato ad avvertire una forte sensibilità
al freddo e al cardo. Il dolore diventa fortissimo, diventa un bruciore forte che si espande nello zigomo, sotto la mandibola, nei musicali della mandibola e dietro l’orecchio tanto che a volte sembra di avere un’otite.

Mi reco da due dentisti diversi qui a Londra, effettuo una radiografia e entrambe non confermano la presenza di carie.
Dopo vari controlli il dentista arriva alla conclusone che ho una crepa nel molare, mi fa fare il test facendomi mordere su un batuffolo di cotone.
Il dentista pensa che la crepa mi ha creato questo distrurbo di sensibilità al caldo e al freddo che ha infastidito la polpa del dente, di conseguenza avero questo fastidi al nervo della faccia che è collegato al dente.

Facendola breve, lei insiste che mettere una corona (capsula) chiuderebbe il dente e tutto dovrebbe tornare alla normalità, quindi non avrei bisogno di devitalizzare il dente. Inoltre lei mi dici che se avverto sensibilità, il nervo del dente è ancora vivo ed è meglio salvarlo.

A suo dire non c’é infezione al dente.
Dopo tutta la procedura fatta, mi ha messo una corona senza devitalizzare il dente ma io il giorno dopo mi sono svegliato con dolore al nervo della faccia che si espande alla tempia, all’orecchio allo zigomo, e soprattutto il dente soffre ancora di sensibilità al freddo o al caldo.

Non so più che fare, e sembra che non riesco più ad avere una vita normale da quando soffro di questo dolore alla faccia.

Vuoi che ne pensato di questo caso? Avete qualche consiglio o avete avuto casi simili ?
Devitalizzare è la soluzione, o peggioro il dolore alla faccia?
Vi ringrazio mille in anticipo

Cordiali Saluti
Luca
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, se la sintomatologia continua occorrono altri accertamenti diagnostici. Ritorni dalla dottoressa e segua le sue indicazioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/