Afte inarrivabili!!!!!

spett. dottori

anche io soffro di afte ma di solito le curo con il cortiascolloid; a volte pero' escono su posti scomodi e innarrivabili tipo dietro la lingua o su una tonzilla: esiste un medicinale che si puo' bere ma che non disturba l'intestino? ma non esistono antibiotici specifici per le afte?

grazie.
[#1]
Dentista attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Purtroppo non esistono antibiotici per le afte, non essendo queste provocate da un batterio.
La causa vera non si conosce perfettamente,forse l' origine è virale, e così anche una terapia risolutiva non c'è.
Può minimizzarne gli effetti con un' ottima igiene orale, ma devono fare il loro corso e guarire spontaneamente.
Saluti
[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se Le può essere utile consiglio un colluttorio col quale sciacquare o far gargarismi(x le afte in zona tonsillare) due tre volte al giorno:
Buccagel. (ne esistono anche altri tipo Aftamed, Formedico ecc).
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.