Estrazione denti del giudizio gonfiore guancia

Tre giorni fa ho eseguiti l estrazione di due denti del giudizio sx. L'inferiore era perzialmente incluso. A parte il dolore che ora è sopportabile il problema è che si è formato un gonfiore sulla guancia dal primo giorno che non accenna a passare. Sembra unabpallina da golf visto che ha toccarla dall esterno è dura. Sto assumendo bentelan, brufenb600 e aumenti antibiotico e faccio sciacqui col colluttorio.
È normale? Mi devo preoccupare? Potrebbe essersi formata una cisti? A gennaio avevo fatto la stessa operazione coi denti dx senza avere questo inconveniente.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Sembra un decorso post operatorio congruo legato proprio alla doppia estrazione,così come è corretta è la terapia prescritta.Attenda con pazienza ancora per qualche giorno,in questi casi i tempi di guarigione dipendono molto dalla procedura chirurgica e dalla suscettibilità individuale.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. De Socio, lunedì mattina vado a farmi controllare sperando che il gonfiore diminuisca e non ci siano ulteriori complicanze.
Nel caso aggiornerò i commenti.