Massa dura gengiva sotto lingua

Buongiorno, intanto vorrei spiegare dove si trova la massa. Allora si trova avete presente
La gengiva dalla parte della lingua ecco si trova giusto un pelino più in basso.
Allora ieri avevo un fastidio a passare sopra a quella zona sentivo fastidio, pensavo un fastidio dal ferita ma poi non so, se anche prima era così ma verso la sera guardandomi allo specchio ho notato una massa dura biancastra. Ho paura sia un tumore. Vi prego rispondetemi.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, se il tutto regredisce spontaneamente in 15 giorni, non è nulla di preoccupante, se permane occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Ho paura si tratti di un tumore
[#3]
dopo
Utente
La prego mi sto davvero spaventando. Sì tratta di tumore?
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Dubito che lo sia, in quella zona alcune formazioni sono fisiologiche, un controllo presso un qualsiasi Odontoiatra le toglierà ogni dubbio.
[#5]
dopo
Utente
La massa è dura e più chiara rispetto al normale colore. Ho paura di tratti di tumore
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
La visita le toglierà ogni paura.
[#7]
dopo
Utente
Ma di cosa potrebbe trattarsi?
[#8]
dopo
Utente
Volevo aggiungere che se lo schiaccio mi provoca dolore
[#9]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Non possiamo sapere di cosa si tratta senza una visita con accertamenti diagnostici.