Hpv guancia interna

Salve a tutti.
Poco tempo fa mi sono accorta di avere nella guancia interna un filetto bianco che sporgeva. Ho effettuata dei controlli e mi è stato detto essere un papilloma da esportare (non comunque grave).
Vorrei sapere, devo effettuare anche un pap test e un tampone faringeo?
Inoltre volevo sapere quanto questo filettino (pochi millimetri) è pericoloso e se dopo l'asportazione chirurgica potrebbe rivenire.
Poi il dottore mi ha detto che l'asportazione comporta applicazione di due punti. Ma è necessario o esiste anche il laser o altre modalità di risoluzione del problema?
Grazie mille.
Ps: Essendo accompagnata inoltre volevo sapere che tipo di controlli deve fare il mio consorte.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente, quello che si dovrebbe fare in questi casi non lo si deve cercare in internet, ma lo deve prescrivere il medico che la sta curando, stessa cosa per quanto riguarda il partner. La scelta del tipo di chirurgia non spetta a lei, visto che non ha competenze in materia. Si ricordi che attualmente abbiamo solo un sospetto diagnostico e sarà d'importanza fondamentale l'esito dell'istologico per confermare la diagnosi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/