consulto urgente

Buongiorno dottori è possibile eseguire l’estrazione del dente del giudizio assumendo 60mg di paroxetina quotidianamente senza scalare la dose per l’intervento? Non riesco a toglierla. Ci ho provato a diminuire la dose ma comincio a tremare e mi sembra di avere una forte influenza. Dopotutto se uno va a lesionare l’arteria faciale rischia sia con che senza farmaco. Questo lo dico tra parentesi
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
Buongiorno, per l'estrazione del dente del giudizio non è necessario sospendere o ridurre un farmaco antidepressivo.
Durante l'intervento non è possibile lesionare l'arteria facciale, le uniche strutture che potrebbero essere danneggiate sono il nervo alveolare inferiore e il nervo linguale, omolaterali al dente da estrarre.
Ne parli comunque con il medico che eseguirà l'estrazione per valutare tutti i rischi e i benefici dell'intervento.
Buona giornata

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it

[#2]
dopo
Utente
Un giovanissimo professore friulano di va**se è riuscito a fare anche questo.....schizzi fino al soffitto l’ha detto lui. Comunque grazie di cuore per avermi risposto le do la valutazione massima. Ultima domanda siccome purtroppo devo togliere il dente prima della visita allergologica dice che il macladin 250 preso tre volte al giorno (medico di base) va bene lo stesso al posto dell’autmentin? (maxillo facciale)? So che fra amoxicillina e claritromicina c’è una certa differenza di spettro. Poi io ho familiarità per malattie cardiache. Grasie
[#3]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
Buonasera, i due antibiotici sono sovrapponibili come spettro d'azione.
In bocca al lupo per l'estrazione!
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore scusi ho bisogno di un parere autorevole. Mi è stato prescritto anche del betametasone per bocca (bentelan 1mg) ogni 6 ore e poi 12 (ora nn ricordo bene dovrei guardare). Ma è proprio necessario? Non basta l’antibiotico, la Tachipirina e eventualmente fans? L’altra volta era così questa volta ha dovuto lavorarci un po’ di più
[#5]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
La funzione del betametasone è quella di non farla gonfiare. E' un farmaco raccomandato quando si effettuano estrazioni del dente del giudizio piuttosto indaginose.
Le consiglio di continuare con la terapia prescritta dal collega.
Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Perché ho paura perché ho la pressione dell’occhio un po’ altina. Problemi alla retina. E il sereupin alza la pressione negli occhi così come il betameta. Grazie ☺️