Bite come causa delle carie

Salve, volevo sapere se il bite può causare un aumento della probabilità di contrarre una carie nei denti dell'arcata in cui si usa. Lo chiedo perché mi sono state diagnosticate 2 carie nei premolari dell'arcata superiore, proprio dove, circa da un anno, ho iniziato a mettere ogni notte il bite, dato che soffro di bruxismo. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, la carie è una patologia multifattoriale, ma il bite non è tra questi fattori. Per trovare la probabile causa del suo caso, occorre conoscere la sua anamnesi e la posizione della carie nei denti interessati.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/