Gengivite, linfonodi e patina sulla lingua

Gentili Dottori, scrivo per un consulto sulla situazione della mia bocca. È ormai da mesi che mi porto dietro una gengivite fastidiosa. Non è guarita nè con due pulizie dentali ravvicinate, nè con l'uso di amoxicillina e metronidazolo (preso tre volte al giorno per sei giorni, datomi dal dentista). Ho anche già provato colluttori alla clorexidina, ma niente da fare, la gengivite è rimasta. Ho anche una patina bianca sulla lingua, verso il fondo. Anche questa perdura da qualche mese. Non è bianca bianca e non si è estesa molto. Nel frattempo mi si sono ingrossati due linfonodi, il laterocervicale sinistro e un altro dietro l'orecchio destro. Ho fatto un ecografia e risulta semplicemente infiammazione. Anche questi linfonodi gonfi mi accompagnano da circa 5 mesi. Vorrei avere un vostro parere su come muovermi per togliermi da questa situazione che mi crea ansia. Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, la gengivite non guarisce? Forse c'è un errore di diagnosi e occorrono altri accertamenti diagnostici. Le consiglio di ripetere la visita odontoiatrica facendosi rilasciare una diagnosi scritta, poi ne riparliamo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottor Ruffoni, grazie per la pronta risposta. Appena mi sarà possibile farò una visita da un nuovo odontoiatra.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Bene, la diagnosi in questi casi è il primo passo per arrivare ad una guarigione.