Incisivi con delle punte

Salve, ho vent’anni e ho una domanda sui miei incisivi inferiori. Praticamente da quando ho i denti permanenti, nella zona posteriore di entrambi gli incisivi ho due “punte” piuttosto grosse. Inoltre ho la superficie superiore seghettata (così come la superficie inferiore degli incisivi superiori), però so che questo è normale. Comunque sia non capisco perché negli incisivi inferiori io abbia queste punte, fattore che rende i miei denti più spessi della normalità.
Premetto non mi dia alcun fastidio, a parte una certa predisposizione all’accumulo di tartaro, siccome la superficie non è liscia ma presenta cavità tra la normale superficie e queste punte. Vorrei risolvere solo questo dubbio, siccome il mio dentista non sa cosa sia né il perché.
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, se veramente il suo odontoiatra non sapesse di cosa si tratta e nemmeno il perché, lei dovrebbe essere utilizzato con degli studi, per una pubblicazione di un case report, pubblicare questi rari casi è essenziale per l'avanzare della medicina. Di certo qui non possiamo inventarci nulla, soprattutto a distanza senza un minimo di conoscenza del caso. Pensi se fosse correlata ad altre patologie, con degli studi scientifici, potrebbe essere coniata una sindrome che potrebbe portare il suo nome o quello del suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/