Rigonfiamento gengivale molto duro

Buongiorno. Posto che procedo con il consulto perché essendo incinta non posso fare altrimenti, vi chiedo questo : a dicembre 2017 notai un rigonfiamento sulla gengiva inferiore quasi in corrispondenza con un molare che da ben 10 anni mi ha fatto passare i guai. Devitalizzato due volte, infezioni, di tutto. Il dente non è incapsulato dopo l ultima devitalizzazione effettuata 3 anni fa.. Quindi è solo coperto da plastichina. Sono incosciente lo so. Chiedo cosa possa essere questo bozzo duro che non mi dà molto fastidio a meno che non lo stuzzico.. È del colore della gengiva.. Come se fosse il normale osso mandibolare rigonfiato...è troppo duro per essere altro. Lo trattai a dicembre con antibiotico ma nulla.. Poi mi dimenticai del problema perché non mi dà molto fastidio. Ho Paura possa essere un cancro.. Ma dopo 10 mesi avrebbe dato problemi immagino.. Mi aiutate? Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, anche il gravidanza ci si può curare, per se stessi e per rispetto del nascituro. Le consiglio di rivolgersi ad un Odontoiatra al più presto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Perchè lei pensa possa essere qualcosa di grave? Mi sono rivolta ad un maxillo facciale che è completamente di opposta idea dalla sua. Lui al contrario mi ha detto di intervenire solo se sintomatico e solo per via antibiotica e che potrebbe essere un ascesso cronico organizzato formatosi sotto l osso.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Il maxillo non è un Odontoiatra, infatti ha accennato un sospetto diagnostico, di cui non conosce come curarlo in modo definitivo. Non penso che ci sia qualcosa di grave, ma una diagnosi data dal corretto professionista mi farebbe stare più tranquillo.
[#4]
dopo
Utente
Ok va bene. Andrò a visita. Certo senza potermi fare raggi non so come facciano a capire di cosa si tratti ma va bene. Speriamo nulla di grave.
Grazie mille
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Valuteranno i costi biologici rispetto ai benefici e se occorressero le faranno anche le RX con le opportune protezioni. Dubito che non si possa ottenere una diagnosi e le eventuali cure.