Focolai dentali

Salve, successivamente ad un intorpidimento del volto ho eseguito una panoramica dentale, mi sono stati riscontrati due focolai: uno ad un sesto superiore e l'altro ad un sesto inferiore e dei molari del giudizio inclusi. Ho fatto una cura con antibiotico ( cefixoral) ma successivamente il sesto molare già precedentemente curato successivamente ad una rottura di una parete, è caduto insieme all'occlusione. Le gengive sono arrossate e avverto anche dolore, preciso che sono affetta anche da malocclusione. Ciò che mi preoccupa è che ho letto che i focolai possono anche coinvolgere altri organi del corpo, è vero? Quanto può essere pericoloso?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, chiaramente questi processi infettivi possono degenerare e interessare altri organi, malattia focale. Le consiglio di curarsi al più presto presso un Odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la tempestiva risposta. Le posso chiedere in cosa consiste il trattamento di guarigione? La malattia focale può degenerare anche in perdita della vita stessa?
[#3]
dopo
Utente
Dottore, scusi se le riscrivo. Leggendo su internet ho riscontrato che può essere legato a ciò un edocardite, devo preoccuparmi?
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Internet bisogna saperlo interpretare, i suoi focolai possono e devono essere curati, un odontoiatra le consiglierà i migliori trattamenti.