Focolai dentali

Salve, successivamente ad un intorpidimento del volto ho eseguito una panoramica dentale, mi sono stati riscontrati due focolai: uno ad un sesto superiore e l'altro ad un sesto inferiore e dei molari del giudizio inclusi. Ho fatto una cura con antibiotico ( cefixoral) ma successivamente il sesto molare già precedentemente curato successivamente ad una rottura di una parete, è caduto insieme all'occlusione. Le gengive sono arrossate e avverto anche dolore, preciso che sono affetta anche da malocclusione. Ciò che mi preoccupa è che ho letto che i focolai possono anche coinvolgere altri organi del corpo, è vero? Quanto può essere pericoloso?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, chiaramente questi processi infettivi possono degenerare e interessare altri organi, malattia focale. Le consiglio di curarsi al più presto presso un Odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Salve, la ringrazio per la tempestiva risposta. Le posso chiedere in cosa consiste il trattamento di guarigione? La malattia focale può degenerare anche in perdita della vita stessa?
[#3]
dopo
Utente
Utente
Dottore, scusi se le riscrivo. Leggendo su internet ho riscontrato che può essere legato a ciò un edocardite, devo preoccuparmi?
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Internet bisogna saperlo interpretare, i suoi focolai possono e devono essere curati, un odontoiatra le consiglierà i migliori trattamenti.