Carie e pulizia

Buonasera.
Sarò breve: dopo non aver fatto la pulizia dei denti per due anni (mea culpa, l'università mi ha tolto il senso del tempo), sono tornata dal dentista ma stavolta mi sembra che prendano la mia situazione in maniera superficiale.

Dopo avermi detto che avevo tutti i denti del giudizio cariati, quando ho chiesto di toglierli tutti (e non solo quello che mi faceva male) mi è stato detto che finché non sento male NON è necessario levarli e che quindi POSSO tenerli, senza propormi alcuna soluzione per le carie! Devo fidarmi di questo dentista?

Oltre a ciò, mi hanno fatto una pulizia diversa dal solito (hanno usato un dentifricio leggermente abrasivo) lasciandomi i denti mezzi sporchi (ho ancora delle macchioline di tartaro), e non capisco se ha avuto difficoltà perché non li pulivo da due anni o se non è stata brava lei. Quale delle due ipotesi è possibile? Se serve, bevo spesso il caffé a colazione mettendone un po' nel latte.

Unendo queste due cose arrivo alla domanda finale: sulla superficie dei molari, nelle pieghette, ho sempre avuto delle strisce più scure che di solito con la pulizia dentale sparivano. Questa volta invece mi sono rimaste e, non so se per la pulizia o per il dente del giudizio, tutto quel lato è particolarmente sensibile e mi fa male. Il dentista non ha accennato nulla, ma dato il commento precedente non so quanto preoccuparmi.

Link ortopanoramica:
https://drive.google.com/open?id=1KaLT1XjrWHGZGHcags9JKJFXQNVrGMU2
https://drive.google.com/open?id=1nqkOlGGswuoehNojtrIWQFfxgG15PWcw

Link foto denti superiori:
https://drive.google.com/open?id=14iUsl73nEmzVaIBMjZYX9vT6SpTqP0ui

Link foto denti inferiori:
https://drive.google.com/open?id=1tER8rbNVk5uUU331HJSo-nupt7xVpvYE

Riassumendo:
1) Vi sembra che sia stata fatta una buona pulizia?
2) Molari/premolari sono cariati o solo sporchi? Quali hanno le carie?
3) Vi sembra un dentista affidabile? Dovrei insistere per farmi togliere tutti i denti del giudizio? (al momento me ne fanno male 2 su 3)

Sono molto preoccupata per le condizioni dei miei denti. Grazie in anticipo per le risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente, prima di togliere determinati denti occorrono le indicazioni, tra cui c'è anche il dolore. Per quando riguarda le discromia da lei rilevate ne deve parlare al suo Odontoiatra, valutando la probabilità di carie non attive o altro tipo di discromia e procedere con delle nuove cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/