Il medico mi ha prescritto

Salve dottore, da circa due anni ho riscontrato al tatto un dolore al lato della mandibola. Il mio dentista attribuì il tutto al problema di malocclusione ma a distanza di due anni il dolore al tatto è sempre lì. Sotto mia pressione ho ottenuto il consenso da parte del dentista ad effettuare una ecografia collo. Il referto dice che non ci sono significative tumefazioni ambo i lati ma nel contesto della porzione caudale della ghiandola patoride dx si osserva una piccola nodularità (mm6,7) solida ipoecogena, da riferire, in prima ipotesi a linfadenopatia reattiva infraghiandolare. Il medico mi ha prescritto per 5 gg mattina e sera una compresa di Flaminase e successivo controllo tra 5 mesi. Sono molto preoccupato e chiedo un vostro parere.
Attendo con ansia,
Vincenzo.
Ps. Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, dopo 2 anni e chissà anche quanto tempo prima era presente non lo sappiamo; la cura prescritta con probabilità non farà scomparire il tutto, ma effettuare la cura e un altra eco tra 6 mesi potrebbe dare qualche informazione in più.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/