Gonfiore gengivale in corrispondenza di un dente del giudizio

Salve, mi chiamo Natalia.
Questa mattina al risveglio, ho notato un notevole gonfiore nella parte inferiore destra della bocca, esattamente nel punto in cui dovrebbe spuntarmi un dente del giudizio. Il gonfiore mi impedisce di masticare adeguatamente e addirittura di chiudere completamente la bocca, se provo a chiuderla, sento un dolore come di "lacerazione" dal momento che, secondo quello che la mia logica mi ha portato a pensare, sotto la gengiva ci sia il dente che, andando a scontrarsi con quello già scoperto nella parte superiore, vada a premere sulla gengiva gonfia.
Se mantengo la bocca semi aperta, il gonfiore non mi da dolore, provo solo una sensazione di "pressione".
Non ho idea di come comportarmi, è il caso di rivolgersi ad uno specialista? O è qualcosa di passeggero e curabile con farmaci da banco?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, meglio rivolgersi a un Odontoiatra per diagnosi e per ottenere le corrette cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/