Ipercheratosi gengiva

Buongiorno, mesi fa mi è comparsa una specie di puntina,su una gengiva, di colore bianco, mi hanno detto Ipercheratosi, e di usare un gel che si chiama aminogam gel, che io non ho usato perche ero convinta che passasse da sola premetto che l anno scorso ho avuto un tumore al seno E sto facendo terapia ormonale mi chiedo come mi devo comportare con questa Ipercheratosi, e una cosa da rimuovere?e una cosa seria? Il medico mi ha detto controllo fra un anno..mi chiedo ho sbagliato a non utilizzare questo gel? Premetto che nel lato dove ho sta puntina mi mancano dei denti e chiudo male.
Grazie dell attenzione
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, per non sbagliare basta stare alle indicazioni del medico, seguendo le cure prescritte. L'unica via per avere una diagnosi certa è la biopsia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Dott ruffoni ma un Ipercheratosi non è distinguibile da una leucoplachia? O si distingue solo con la biopsia?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Clinicamente potrebbe esserci qualche differenza, ma diagnosi certa la da solo la biopsia.