Lingua nera

Buon giorno due giorno fa ho subito un piccolo intervento dal dentista per l'otturazione di un molare .ho dovuto fare l'anestesia a causa del dolore che avevo nonostante avessi già fatto un ciclo di antibiotici circa 15 giorni fa!stamattina dopo colazione ho assunto una bustina orosolubile di Ferronam e preso diversi caffè non ho lavato i denti per due giorni a causa del dolore comunque rimasto, mi sono accorta che avevo la lingua nera!allarmata del fatto ho chiamato il mio medico che mi ha detto di non preoccuparmi e di lavarla con lo spazzolino e fate sciacqui con il bicarbonato. Non ho usato colluttorio ne liquirizia ed è la prima volta che mi succede in 42 anni di vita.da cosa è stata causata?devo porre particolare attenzione sull'accaduto?ho riiniziato con l'antibiotico però adesso la lingua é tornata rosa . Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, la scarsa igiene di questi giorni in combinazione con il ferro hanno dato una colorazione temporanea alla lingua, con probabilità troverà le feci dello stesso colore. Concordo con il suo medico che non è nulla di grave.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/