Molare con infezione

Salve, vi scrivo poiché dopo 4 giorni di terapia antibiotica con Augmentin per un infezione dovuta a devitalizzazione di un molare ora passata , ma ora avverto un po’ di dolore in corrispondenza di un molare devitalizzato ed incapsulato, ma con infezione tra le 2 radici vista tramite panoramica dal dentista. Che tra l’altro il dentista mi ha consigliato di estrarre. Possibile che la terapia antibiotica abbiamo scatenato ancora di più l’infezione già presente? Non dovrebbe al contrario calmare il dolore? Ho paura di incorrere di nuovo bei dolori lancinanti appena passati. Possibile che l’infezione sia resistente agli antibiotici? In caso si dovesse scatenare il dolore e gonfiore della guancia, quale antibiotico dovrei assumere?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissimo utente, perché non si sottopone all'avulsione consigliata? L'antibiotico non agisce su tutti batteri e soprattutto non è attivo verso i miceti. Ritorni al più presto dall'Odontoiatra e chieda di essere curato, senza dover chiedere in internet quale antibiotico deve utilizzare, questa cosa è pericolosa per la sua salute.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Certo, farò al più presto l’estrazione, il dottore mi ha dato appuntamento per martedì, nel frattempo cosa devo fare continuo con l’antibiotico?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Stia alle indicazioni del suo odontoiatra, di norma quando un antibiotico viene prescritto, viene anche riferito ad una posologia che può variare in base al caso.