Papule bianche sotto punta lingua

Da una settimana ho queste due papule o rigonfiamenti simmetrici (a sinistra e destra asse lingua) sotto punta lingua di colore bianco di circa 1 cm di diametro. Al mattino sono bianche e durante la giornata si scolorano tornando al normale colore del sotto lingua. Il rigonfiamento però rimane. Non sono dolorose, ne bruciore ne prurito. Avvertono ebbero bruciore sulla lingua.
Ho anche la lingua un po' bianca che con pulizia e spazzolino va via ma l'indomani ritorna. A volte mi capita di avere una notevole alitosi.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissimo utente, una semplice visita odontoiatrica le potrà prevenire molte patologie che colpiscono il cavo orale, la sintomatologia non è un indice di gravità della patologia.Le consiglio di non attendere.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta malgrado speravo di avere pressappoco un'idea di diagnosi.
Cosa intende per "la sintomatologia non è un indice di gravità della patologia"?
Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Il fatto che non dia sintomatologia, non significa che non può essere una patologia grave. Alcuni tumori sono silenti ma molto gravi. la consiglio la lettura di questo mio articolo: https://www.dentisti-italia.it/dentista/patologia-orale/551_tumore-maligno.html
[#4]
dopo
Utente
MECOIONI...
Tié I--I
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Mi ha fatto sorridere, non era per tiragliela, era per farle capire l'importanza della diagnosi e la prevenzione delle patologie del cavo orale. Per cui una visita e si dorme tranquilli, con diagnosi fatta in internet rimane sempre qualche preoccupazione.
[#6]
dopo
Utente
Dopo varie visite le papule bianche sotto lingua sono sparite da sole... L'ogorinolaringoiatra ha detto che sono lesioni causa reflusso gastroesofageo ( non ne ho mai sofferto e non ho alcun bruciore), il dermatologo visto l'esito dell'ORL ha confermato, il gastroenterologo ha detto che potrebbe essere ma va fatta gastroscopia. Mi era stato prescritto il Lucen ma non lo ho mai preso! Ho preso solo acido ialuronico e sodio alginato doppi i pasti.
Mha...
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Vedo che è stato visualizzato da più specialisti, evitando lo specialista del cavo orale. Per cui comprendo la sua conclusione "Mha..".