Febbricola a causa di carie o problemi dentali?

Salve , ho da 5-6 mesi una febbricola serale (sui 36,8/9 il pomeriggio verso le 16:30 per arrivare massimo a 37,5/6 la sera alle 20:30). Ho fatto una visita internistica , con day hospital , e il dottore dopo avermi fatto tantissime analisi , l'ecografia e i raggi ha detto che ho l'anemia mediterranea minor , dei linfonodi reattivi ingrossati all'inguine (secondo lui causati da un infiammazione al pene dato che ho la fimosi). Oltre questo io ho parecchie carie , denti che si sono spezzati ma che non sono doloranti , solo uno è dolorante quando lo tocco. Oltre questo ho una specie di patina bianca sulla lingua e dei puntini bianchi sulle gengive. Volevo sapere se la febbricola potesse essere causata da qualche problema hai denti (che penso propio di avere , settimana prossima andrò al dentista) tipo carie , dato che ne ho 4.
Vi chiedo questo perchè leggendo su internet e avendo questa febbricola con anche i linfonodi all'inguine ingrossati (max 1,8cm) mi sono molto preoccupato..
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Non dalle carie in sè . Da problemi infettivi per infezioni croniche si. Dovrebbe rivolgersi all'odontoiatra che l'ha in cura, esponendo il problema e intervenendo in primo luogo su possibili focolai infettivi. Per il resto ovviamente farsi seguire e guidare dall'internista

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

L'internista mi ha mandato a casa , dicendomi di andare appunto dall'odontoiatra e di fare colon e gastroscopia perchè ho il reflusso e parecchi parenti hanno avuto anche colite.

Comunque , volevo sapere se è probabile che la febbricola sia dovuta appunto ai denti (nel mio caso) o se dovrei preoccuparmi..
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore , il dentista ha detto che ci sono dei focolai perchè ho vari denti messi male (3-4 da devitalizzare).