Una piccola bollivina bianca

Buongiorno,sono una ragazza di 18 anni e a causa del dente del giudizio la gengiva si è gonfiata e infiammata con una piccola bollivina bianca. Ho avuto mal d'orecchio,testa e naso,la dottoressa mi ha detto che sono dolori normali del dente del giudizio. Per una settimana ho curato l'infiammazione con l'antibiotico e ora è tutto apposto. Sono andata al dentista e mi ha detto che l'infiammazione non è dovuta dal dente del giudizio e di ritornare quando sarebbe passato per vedere meglio perché quel giorno era di fretta. Ad oggi è passato domani ho la visita dal dentista però da ieri sera all'apertura della bocca mi fa male un po' la mandibola e l'orecchio e sempre tappato. È normale anche se l'infiammazione è passata? Premetto che l'orecchio mi faceva male prima dell'infezione si tappa spesso e non riesco a capire da dove deriva. Premetto anche che ho quasi sempre raffreddore e muchi eccessivi in gola. Provo tanti rimedi ma niente i muchi non vanno via, l'orecchio tappato può essere perché ho i muchi in gola? Il problema è che mi succede solo all'orecchio destro,al sinistro non sento niente. Sempre da due giorni ho una bolla e una macchia rossa (forse una scottatura) sotto il palato da cosa derivano? Un anno fa ho avuto un infarto all'interno guancia dovuta dal filo dell'apparecchio e penso che il dolore all'orecchio proviene da lì però dove c'è stata l'infezione ormai cicatrizzata da parecchio,ho fatto anche una visita e mi hanno detto che non è niente di grave perché ormai si è cicatrizzato quindi non so più che pensare. Grazie in anticipo. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La limitazione dell'apertura della bocca potrebbe dipendere da un trisma(contrattura muscolare) Per il resto le invio qualcosa sulla pericoronite del dente del giudizio,visto che i sintomi riferiti sono verosimilmente da mettere in relazione con tale patologia.Le "macchie" vanno esaminate obiettivamente perche a distanza è impossibile fare ipotesi.
Veda se si riconosce nei sintomi.

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dott. Luigi de Socio. Il mio dentista mi ha detto che non si tratta del dente del giudizio perché è uscito tutto,mentre la dottoressa mi dice che è per quello che la gengiva si è infiammata.. oppure che cosa può essere?forse un accesso gengivale? La macchia il palato credo che sia a causa di cibi bollenti o piccanti può essere ? Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Per quanto riguarda il dente del giudizio se non è in inclusione osteomucosa e quindi non è responsabile di una pericoronite,vanno escluse altre patologie(carie,infiammazione della polpa,problemi parodontali).Faccia un controllo accurato dal suo dentista.
Per la macchia sul palato potrebbe essere vera la sua ipotesi:tenga presenta che tutte le lesioni del cavo orale,se non guariscono spontaneamente dopo 15-20 giorni,devono essere valutate dal Partologo Orale.