carie, sensibilità dentinale e aereo

Buona sera dottori, volevo porvi un quesito, a Dicembre prenderò l'aereo per la prima volta per raggiungere il mio ragazzo che vive lontano da me. Il viaggio durerà 1h3 minuti. Il problema è che mi porto appresso da diverso tempo questi problemi che per dei problemi economici non mi permettono di andare da un dentista privato. Ho già prenotato per la sanità odontoiatrica pubblica , ma devo aspettare a fare la prima visita solo ai primi di maggio. Oggi ho notato che avevo della sensibilità dentinale all'acqua calda e all'acqua fredda. Cosa posso fare? Uno dei due denti è un molare ed è diventato nero mentre il molare che sta sotto la bocca, ha due segli neri appena percettibili.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, può prendere l'aereo anche se affetta da carie; nell'attesa non deve fumare e non assumere tutto ciò che contiene zucchero, poi dopo ogni pasto rimuova i residui di cibo; mi raccomando non assuma nulla fuori dai pasti e alla sera prima di coricarsi, controllare allo specchio che non ci sia presenza di placca sui denti, se ci fosse la rimuova a secco. Se non sta a queste banali istruzioni difficilmente potrà raggiungere maggio 2019.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La mia paura è che durante tutto il periodo di dicembre mi possa venire un ascesso dentale. Non vorrei prendere l'aereo per poi poter stare male per tutto il viaggio
[#3]
dopo
Utente
Un altra mia paura e che avendo il molare nero in alto alla bocca praticamente con un bel buco, che possa avere dolore per tutto il viaggio.
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Il dolore, si può sopportare bene anche in aereo e si può lenire con un antidolorifico fa banco qualunque, se arrivasse un ascesso si rivolgerà alla guardia medica del posto dove le prescriveranno le corrette cure.
[#5]
dopo
Utente
Volendo siccome ho appena notato di avere la gengiva che si è gonfiata su quei due denti, posso andare dal mio medico di base per chiedergli se può fare qualcosa per posticipare la visita dentista in ospedale?
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Certo che può chiedere se è possibile anticipare la visita.
[#7]
dopo
Utente
Mi si è gonfiata su uno dei due denti , ancora di più la gengiva. Ho chiesto consiglio al mio medico curante che mi ha prescritto l'Amoxicillina da prendere quella settimana in cui ho il volo, ma io ho cominciato a sentire dolori al dente recentemente, cosa posso fare?