Denti lesionati

Ho scoperto dal mese di ottobre di avere al premolare superiore una micro frattura,(non visibile ad occhio nudo ma solamente al tatto o con filo interdentale)qualche giorno fa nel mangiare ho avvertito un grosso dolore, con successiva sensibilizzazione ad acqua cibo ed aria a tutti i denti.
Ho fatto una visita ma il mio dentista mi ha detto di non preoccuparmi, lui associa tale evento al mio modo di lavarmi i denti, troppo aggressivo e con prodotti per sbiancare i denti non adatti.
Devo ammettere che ho la fissa per i denti bianchi porcellana, ma il mio dentista dice che li ho già bianchi (naturale)e non me li vuole sbiancare, per questo "sono costretta" ad usare questi prodotti..
Io non fumo e non bevo il caffè ma purtroppo i miei denti non sono bianchi.
Ad ogni modo sotto suo consiglio sto usando Biorepair, ma è possibile che non c'è proprio niente da fare?
e se dovessero indebolirsi e spezzarsi?
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Se il colore naturale è già molto chiaro, come sembra sostenere il suo dentista, probabilmente è meglio evitare lo sbiancamento.
Sostanze sbiancanti abrasive usate in modo non appropriato provocano delle abrasioni al colletto del dente, la zona tra la parte più bianca dello smalto e la radice più scura, vicino alla gengiva. Le abrasioni rendono il dente molto sensibile agli stimoli termici.
Anche lo sbiancamento professionale dal dentista può aumentare la sensibilità termica dei denti. Generalmente infatti si associa una terapia desensibilizzante.
Se il suo colore non la soddisfa potrebbe provare a farselo indicare sulla scala colori professionale per vedere se è realmente possibile un ulteriore sbiancamento.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere e chiara.
Ricordo che, quando mi ha mostrato la scala con tutti i denti in fila e con le varie gradazione di colore, mi ha indicato 3 denti bianchi (prima della scala vera e propria) dicendomi che quel bianco non era naturale, mentre dal successivo in poi (incominciava la numerazione) erano tutte sfumature di denti naturali con colori che variavano dal giallo al grigio.
Accostando a i miei denti mi ha detto che il mio colore è il nr. 2.

Ancora grazie e buon lavoro.