Proposta di unire 3 corone di relativi impianti

A seguito di spazi interprossimali troppo ampi e non correggibili, il mio dentista mi ha consigliato di smontare le tre corone consecutive, di tre impianti ex molari, e creare una protesi delle tre in una unica, in quanto sostiene che l'impianto centrale dei tre non è al massimo della stabilità per poco osso che lo sostiene. Impianto che ha già subito una sostituzione per perimplantite.

Questo mi preoccupa per la paura di non riuscire a mantenere la giusta pulizia nonchè il timore che possano crearsi effetti basculanti di una unica barra di carico nella masticazione.
Poi per il sacrosanto principio che le corone debbono essere separate. Aiuto, per favore.
[#1]
Dr.ssa Francesca Ferrazzano Ortodontista, Dentista 21 1
Sicuramente avere corone singole su ogni impianto è un giusto principio, ma se il suo impianto centrale ha dei problemi non ha grosse possibilità.
Ovviamente senza visitare il paziente e senza una valutazione radiografica è difficile dare una risposta esaudiente.
Si affidi al suo dentista. Solo lui/lei può darle la soluzione migliore adeguata al suo caso.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Francesca Ferrazzano
http://studioferrazzano.it

[#2]
dopo
Utente
Mi affido al mio dentista, seguo il suo gradito consiglio, valuterò insieme a lui la situazione radiografica e si deciderà. Ora ho le idee più chiare. Grazie ancora.