Dente del giudizio e antibiotico

Gentilissimi,
dallo scorso martedì avverto un dolore continuo e a tratti intenso nella parte destra dell’arcata superiore.
Mercoledì mi sono recato dal mio dentista che dopo avermi visitato mi ha detto che si tratta del dente del giudizio. Mi ha prescritto una cura di Augmentin ogni 12h è antinfiammatorio, una volta ultimata la cura dovrei estrarlo.
Ad oggi però, nonostante stia meticolosamente seguendo le indicazioni mediche, il dolore non accenna a passare e la notte da sdraiato aumenta. Come è possibile che l’ antibiotico non mi faccia effetto?

P.s il dente non è cariato.
Grazie per l’attenzione
M.M
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
Se il dente è da estrarre , lo estragga e stop.
L'antibiotico (se mai fosse indicato), ha già indotto la copertura (se mai fosse necessaria).
Fuori il dente fuori il dolore.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it