Ho avuto un forte mal di denti

Salve, volevo sapere un informazione ho avuto un forte mal di denti , non ho preso niente perchè sono in allattamento , in pratica sono andata dal dentista ha toccato un incisivo e facendomi male l ha forato ed ha messo temporaneamente un po di cotone e devo ritornare fra 2 giorni per poter eseguire la devitalizzazione . mi ha detto di prendere zimox e che userà iidrossido di calcio . siccome ho chiesto il nome dei farmaci che deve usare ma non mi ha detto se deve fare o meno anestesia locale ... qualcuno sa aiutarmi??ho paura che non me l'abbia detto perchè era infastidito nel dirmi cosa doveva usare o meno .
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, l'attuale legislazione obbliga il medico ad informare il paziente cosciente, prima di sottoporlo alle cure, per cui non esiti a chiedere. Per devitalizzare un dente nella maggioranza dei casi occorre anestesia, in rarissimi casi si potrebbe utilizzare delle medicazioni devitalizzanti ormai in disuso. Ma dal suo discorso, con grande probabilità, il suo dente non è da devitalizzare perchè è già morto per necrosi pulpare e va trattato endodonticamente; procedura simile alla devitalizzazione ma senza anestesia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Sì ho richiamato il medico e con tanta antipatia mi diceva che il professionista e. Lui e se continuo così a fare domande non ci mette nemmeno mano in bocca ...cmq mi diceva che essendo già morto il dente non farà l anestesia e metterà solo l idrossido di calcio per chiuderlo e corretto?
Grazie per la sua celere risposta
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Purtroppo non abbiamo tutti lo stesso carattere, la mia interpretazione a distanza era corretta; queste cure possono essere trattate con il materiale citato . Grazie per la valutazione.
[#4]
dopo
Utente
Salve sono andata oggi dal dentista mi ha messo la idrossido di calcio e mi ha detto che la prossima volta mi metterà il guttaperca... Volevo sapere che cos'è??? sapete se può fare male in allattamento???sto in ansia. Spero in una vostra risposta
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Stia tranquilla, la guttaperca è un materiale termoplastico di riempimento completamente passivo. Può allattare tranquillamente fin che vuole.
[#6]
dopo
Utente
F.a va messo sopra l'idrossido di calcio o in sostituzione?
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
In sostituzione.
[#8]
dopo
Utente
In questo sito c'è qualcuno che si occupa di vedere se può filtrare nel latte materno o meno ? Inoltre questa cosa qua e diversa della pasta devitalizzante?inoltre se tipo io volessi rimandare di mettere il guttaperca cosa potrebbe succedere??? Rimandare finché non finisco di allattare. grazie mille per la sua celerità
[#9]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
La guttaperca è inerte non entra nel circolo sanguigno o digestivo e rimane solo all'interno del dente, per cui non si ritrova nel latte materno. Non terminare la cura mette a rischio il suo dente.