Domanda su estrazione dente

Buonasera dottori, devo sottopormi all'estrazione di due molari e avrei alcune domande di curiosità da porvi. Una volta estratto il dente, nella gengiva rimangono due "buchi" i quali accoglievano le radici del dente, e mi chiedevo, verranno chiusi con dei punti o devo tenermeli così? Nell'ultimo caso non rischia di entrarci il cibo? O comunque non sarebbero scomodi? Poi volevo anche chiedervi che, considerato rimangono due buchi che si possono colmare solo con un impianto, ma quest'ultimi sono molto costosi, non esistono soluzioni alternative economiche? Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,
la ferita post-estrattiva viene gestita dall'odontoiatra a seconda dei casi specifici: il collega saprà certamente quale sia la soluzione migliore per lei ma in genere rimane "così", cioè guarisce per seconda intenzione senza punti di sutura.

A riguardo del secondo quesito, è difficile poter dare delle soluzioni alternative all'impianto senza conoscere la posizione dei denti che le saranno estratti e quale sia la situazione della dentatura che rimane.

Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, tuttavia non ho capito una cosa... Quei buchi nei quali c'erano le radici, che mettano i punti oppure no, si chiuderanno in ogni caso? O avrò per sempre quelle cavità nelle quali possono entrare residui di cibo? Grazie

I denti da rimuovere sono 34 e 14