Implantologia

Buongiorno io 20 giorni fa ho fatto un intervento di implantologia mettendo all'arcata sup 4 impianti il tutto sembra procedere bene ma ho un piccolo problemino, cioè la gengiva sul lato dx dove mi hanno inserito 4 impianti quando tolgo la protesi provvisorio e un po' gonfia e arrossata invece con la protesi in bocca non sento fastidio sto facendo regolarmente gli sciacqui 2 volte al giorno con il colluttorio e'normale?, Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se la gengiva è infiammata,probabilmente bisognerà ritoccare la protesi provvisoria,salvo verificare che non vi siano problemi di perimplantite precoce.Capisce che a distanza è impossibile verificare senza un esame obiettivo e rxgrafico.Faccia fare una rivalutazione accurata dal Collega.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Posso stare qualche giorno senza protesi e vedere come va?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Provi e veda come va.Verifichi e faccia verificare anche la gengiva intorno ai pilastri protesici.