Denti del giudizio, nervo, punti

Salve Gentili Dottori, sono una ragazza di 20 anni ed oggi pomeriggio mi è stato estratto un dente del giudizio incluso, vicino al nervo ed orizzontale. L’operazione è andata bene e mi sono stati dati 4 punti di sutura. Ho seguito tutte le linee guida del mio dentista: ghiaccio, antibiotico, antinfiammatorio e cibi freddi (gelato e robiola, nel mio caso). Appena arrivata a casa ho controllato la ferita, e ho notato che uno dei punti era un po’ più in alto e laterale. Ad un certo punto qualche ora fa ho iniziato a sentire sanguinare, ho provato a guardare e nonostante riesca ad aprire la bocca di poco (anche rispetto al mio arrivo a casa) ho notato che il punto laterale era sparito,del sangue uscire proprio dalla ferita che richiudeva e un grumo abbastanza denso di sangue scuro sui denti. Non riesco ad aprire bene come accennavo prima, e nemmeno ci provo perché ho paura di far saltare ulteriormente i punti, ma sono un po’ preoccupata perché abito distante dal mio dentista e non vorrei che la ferita si infettasse (Siamo però già d’accordo di sentirci domani mattina). Per ora ho applicato solo del ghiaccio per fermare il sanguinamento, la garza non riesco ad utilizzarla. Cosa dovrei fare?
Grazie infinite per le attenzioni.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, trovare saliva sporca di sangue dopo una recente avulsione non è raro. I punti di sutura non sono una cerniera stagna, ed essendo il tessuto in continuo movimento possono cedere. Il rischio che la ferita si sovrainfetti con il suo protocollo è raro. Continui con il ghiaccio e eviti gli sciacqui, una telefonata al suo odontoiatra è sempre consigliata e la renderà più tranquilla.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, ora sono più tranquilla, sono riuscita anche ad aprire un po’ di più la bocca ed ho rivisto il punto che per fortuna non è saltato. Ho chiamato pure il mio odontoiatra, sembra essere tutto a posto. La ringrazio ancora, cordiali saluti.