Denti permanenti

Salve, ho 18 anni e l’altro giorno il dentista mi ha estratto i due canini ancora da latte superiori e mi ha fornito di un apparecchio mobile (ragnetto) con dei denti in sostituzione per una questione prettamente estetica
Mi ha anche detto che il tempo di ricrescita potrebbe superare i 6 mesi, è possibile invece che rinascano dopo 2/3 mesi?
Dalle radiografie si nota che sono presenti e in punto di nascere
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
".....Mi ha anche detto che il tempo di ricrescita potrebbe superare i 6 mesi, è possibile invece che rinascano dopo 2/3 mesi?..."

A 18 anni bisogna considerare i canini "inclusi" e probabilmente dovranno essere disinclusi.Ovviamente è necessario uno studio ortodontico accurato per stabilirne le cause ,valutare posizione canini,e quant'altro che prevede modelli di studio,rx,in particolare telecranio con esame cefalometrico,valutazione spazio disponibile ecc.Le consiglio pertanto di rivolgersi ad un Collega Specialista in Ortodonzia per una corretta valutazione clinica.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Sì ma è stato già fatto, il tempo di ricrescita fino a quanto potrebbe protrarsi?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se sono inclusi e personalmente ritengo che lo siano,devono essere disinclusi e riportati ortodonticamente in arcata( con l'apparecchio fisso,sempre che vi sia spazio..).I tempi variano in base ai fattori elencati,la risposta la può dare solo l'Ortodontista.

Cordiali Saluti