Fastidio dopo otturazione

Bongiorno, ho 34 anni e vorrei chiedere un parere: la mia situazione dentale è piuttosto compromessa, infatti nonostante abbia una igiene scrupolosa soffro spesso di carie e ho dovuto devitalizzare parecchi denti, due dei quali mi sono stati tolti a causa di rottura del pavimento dentale. Purtroppo, soffrendo di una forma grave di sinusite con infezione cronica dei seni nonostante le cure, non posso usare impianti e ho evitato di usare il ponte per non danneggiare ulteriormente i denti rimasti. Tre settimane fa sono andata dal dentista per la seduta di igiene e perché avvertivo un fastidio ad un molare. Il mio medico ha detto che una vecchia otturazione era da riprendere e ha eseguito la nuova otturazione, su dente vivo, senza anestesia perché ha detto che la carie era molto piccola, infatti ho avvertito dolore solo per pochi secondi. A distanza di due settimane però ho notato che il dente mi da fastidio, come una specie di pulsazione lievemente dolorosa, specialmente mentre è sollecitato dalla vibrazione dello spazzolino elettrico e quando sono sdraiata. Ho il TERRORE di dover devitalizzare anche questo dente....
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici,se il dente è sensibile agli stimoli termici,vi è dolore pulsante,specie in decubito clinostatico,è verosimile la presenza di una pulpite.Si faccia controllare dal Collega per una valutazione clinica corretta.
Buona Serata