Hcv hiv

Buongiorno dottori, sono stato stamattina a fare la pulizia dei denti, tutto ineccepibile e tutto imbustato tranne quella piccola spazzolina per la lucidatura finale con la pasta che non era imbustata. Dopo fatta la pulizia la dottoressa ha spazzato e lucidato i denti con la spazzolina. Dopo ho fatto un unico sciacquo e chiaramente c'era un poco di sangue nelle mie gengive. Ho chiesto della spazzolina e mi è detto che era stato passato tutto in autoclave, anche la stessa spazzolina e che pensava a tutto lei da un paziente all'altro. Mi sono un po' imparanoiato. Grazie dottori
[#1]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
Gentile paziente,
il fatto che la spazzolina non fosse imbustata non significa che non sia stata sterilizzata in autoclave.
Le punte, le frese, i gommini e le spazzoline possono essere sterilizzate in un'unica busta e poi messe in basette porta frese.
Non c'è nulla di cui preoccuparsi, stia tranquillo.
Buon pomeriggio

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Fantastico, sto tranquillo allora!!! Meno male...le auguro un'ottima giornata