Lingua fessurata

Buongiorno sono un uomo di 44 anni e da qualche giorno , all'incirca 4/5 che ho una sensazione di bruciore che prima è partito dall'esofago per poi andare su metà della lingua , adesso la lingua risulta fessurata solo al centro però onestamente mi sembra di averla sempre avuta .
Sinceramente non è un dolore sembra quasi un fastidio come se fosse troppo calda ma è presente tutto il giorno , sono andato dalla mia dottoressa di base quando il fastidio era nell'esofago ma anche se ha controllato le ghiandole e la gola non ha trovato nulla di strano , faccio presente che porto un impianto unito da un arco metallico sotto il palato che unisce l' arcata superiore destra (3 denti ) a quella superiore sinistra ( 1 dente) la mia domanda che può sembrare strana e stupida è questa :se durante il fastidio alla gola per cercare di distrarmi avessi continuato a sfregare la lingua con questo arco metallico può aver procurato qualche lesione e/o bruciatura da poter giustificare il mio fastidio ?
Faccio inoltre presente che non ho nessun problema al gusto , non ho macchie bianche e non né nemmeno gonfia , l'unica stranezza è che è fessurata al centro
Spero di essere stato chiaro e mi scuso in anticipo per il tempo che vi farò perdere

I mie più cari saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, è stato chiaro nell'esposizione, con probabilità non c'è nulla di grave e la lingua fissurata la sempre avuta. Quindi se il tutto regredisce spontaneamente in 15 giorni non c'è problema, mentre se permanesse occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille , dopo la sua replica magicamente mi è passato , adesso però ho un fastidio in gola che dura da circa 6_7 giorni come se ci fosse del catarro nella zona del pomo d'adamo , non ho sanguinamenti ne ghiandole infiammate e riesco tranquillamente a mangiare e bere , sono un po agitato perché penso sia un tumore alla gola anche se non ho perso peso , penso di andare da un otorino per un controllo
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente perché questi cattivi pensieri? La visita otorino la renderà più tranquillo, non stia preoccupato.