Fistola ....cosa devo fare ??

Buongiorno dottore
Ho 22 anni ed ho una fistola da un paio di mesi sotto il dente 36 a sinistra in basso.
Settimana scorsa mi sono posta a una pulizia dei denti ho fatto anche il controllo ed ho chiesto al mio dentista per la fistola fuori uscita.. lui mi ha risposto che non ci sono problemi che la fistola passerà da sola!
Sono confusa non so cosa fare perché la mia fistola e sempre lì è non va via .
È pericoloso? Quali sono le cause ? Cosa dovrei fare per curarla ?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
".....ho chiesto al mio dentista per la fistola fuori uscita.. lui mi ha risposto che non ci sono problemi che la fistola passerà da sola!....."

Cambi dentista,la fistola è l'espressione di un ascesso a partenza dal dente in questione,probabilmente perché in necrosi oppure secondario ad un trattamento canalare incongruo e che richiede un trattamento endodontico

Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia