Fastidio post otturazione

Buonasera,
ieri sono stata curata dal mio dentista di fiducia per una carie profonda sul secondo premolare. Premetto che non avevo sintomi di nessun genere, nemmeno visibili in quanto si trattava di una carie di seconda classe. Detto ciò, l'operazione è risultata ottimale (a detta di dentista e assistente) nonostante il processo carioso fosse vicino alla camera pulpare ( il dente è comunque vitale). Mi è stato detto ( al termine di essa) che avrebbe proceduto ad una devitalizzazione se avessi avvertito dolore pulsante, e di aspettarmi nei giorni seguenti una (possibile) maggiore sensibilità agli stimoli termici.
Detto ciò, ad ora non provo dolore nè con freddo/ caldo nè lavandomi i denti ma ogni tanto alla masticazione di cibi più "duri" un leggero fastidio, non dolore.
Vi chiedo dunque, sono sintomi normali dopo un'otturazione "importante" o è possibile l' inizio di una pulpite?
Perdonate la mia preoccupazione dopo poco tempo, ma ho il terrore della devitalizzazione in quanto, un precedente dentista, me l'ha eseguita senza che l'anestesia avesse fatto effetto.
Cordiali saluti,
Chiara
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, comprendo le sue preoccupazioni date dalle brutte esperienze. Alla sua domanda solo il tempo potrà dare la corretta risposta, possiamo dire che al momento la sintomatologia sembra favorevole.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.
La ringrazio per la sua celere risposta. Per "sintomatologia favorevole" si riferiva alla "guarigione" post operazione o ad una possibili pulpite?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Guarigione, guarigione.